Una sosta di pace in tempo di guerra


 Suore maestre di Santa Dorotea, figlie dei Sacri Cuori 

 

 […] Entrando in questo mondo, il Figlio di Dio trova posto dove gli animali vanno a mangiare. Il fieno diventa il primo giaciglio per Colui che si rivelerà come «il pane disceso dal cielo» (Gv 6,41). […] Il modo di agire di Dio quasi tramortisce, perché sembra impossibile che Egli rinunci alla sua gloria per farsi uomo come noi. Che sorpresa vedere Dio che assume i nostri stessi comportamenti: dorme, prende il latte dalla mamma, piange e gioca come tutti i bambini!”  (Papa Francesco, Admirabile signum)

 

In preparazione al Natale, ieri, 9 dicembre, le suore di Effetà Paolo VI, Betlemme, hanno  avuto il grande dono di poter sostare nella grotta di Betlemme dalle 18.00 alle 20.00, proprio nel luogo dove Gesù si è fatto carne per donarci il suo amore e la  sua pace.

 

Gustando il silenzio e il profumo dell’incenso, in clima di grande pace hanno portato davanti a Gesù il mondo intero, tutte le Sorelle della nostra amata Congregazione con ogni desiderio di bene, chiedendo anche il dono di nuove vocazioni.

 

In particolare hanno chiesto a Gesù che fermi la guerra in Gaza, una guerra inumana e atroce, così pure in tante parti del mondo, e che cambi i cuori di coloro che governano i popoli affinché diventino costruttori di umanità, di pace e di giustizia.

 

suore-grotta-betlemme