Isra'a


“Mi chiamo Isra'a, ho ventidue anni e ho sempre avuto problemi all'udito, dovuti a fattori ereditari, per questo porto sempre con me delle protesi acustiche.

Nonostante le difficoltà, quest'anno ho raggiunto un traguardo molto importante: a giugno del 2020 mi sono laureata in Scienza dell'Educazione all'Università di Betlemme.

La mia storia con l'Istituto Effetà risale a tanto tempo fa: ho cominciato la rieducazione quando avevo solo tre anni, arrivando fino alla maturità.

Per me Effetà è come la mia prima casa, non la seconda, perché le persone qui dentro mi hanno amata come la loro figlia. Suor Piera, Suor Lara e tutte le altre suore e persone che lavorano qui ci hanno voluto bene e non hanno mai fatto distinzioni tra noi bambini e studenti; non hanno mai fatto discriminazioni per motivi di religione o provenienza. Per questo, una volta concluso il mio percorso ad Effetà come studente, ho deciso di "passare dall'altra parte del banco": da due anni sono un'insegnante dell'Istituto, dove mi prendo cura dei bambini e insegno loro a comunicare come le suore hanno fatto prima con me.

Se non fosse per questa scuola io non sarei dove sono adesso. Non ho parole a sufficienza per dire GRAZIE a questa scuola....LA MIA SCUOLA.”

 

 

Isra'a é una ragazza meravigliosa, molto legata alla nostra scuola dove attualmente insegna. EFFETA' le è stata vicina economicamente anche nel percorso universitario che ha concluso a giugno con grande successo. Per noi è stata una soddisfazione immensa!

Sostenendoci potrai scrivere insieme a noi altre storie come quella di Isra'a.